Piano di studi – Comunicazione Digitale e Social Media (L-20)

Piano di studi – Comunicazione Digitale e Social Media (L-20)

Elenco degli insegnamenti
Curriculum generale classe L-20
Classe delle lauree in Scienze della comunicazione
Corso di laurea Triennale in Comunicazione Digitale e Social Media – curriculum Imprese e Istituzioni

ESAMESSDCFU
Primo anno
Sociologia della comunicazioneSPS/089
Informatica e tecnologie della comunicazione digitaleINF/019
Fondamenti di sociologia – Metodi e applicazioni di ricerca quantitativaSPS/079
Teorie e tecniche dei Media mainstreamSPS/089
Storia sociale e dell’innovazioneM-STO/049
Diritto pubblico, dell’informazione e della comunicazioneIUS/096
Sondaggi e rilevazione d’opinione e analisi dei dati 9
Totale CFU 60
Secondo anno
Sociologia dell’ambiente e della sostenibilitàSPS/109
Internet e social mediaSPS/089
Gestione progetti, budgeting e controlloSECS-P/076
Teoria dei linguaggi e dei nuovi mediaM-FIL/059
Elementi di economia politica applicata alla comunicazioneSECS-P/019
in alternativa tra loro
Scrittura creativa
Letteratura e comunicazione
Media Education
L-ART/06
SPS/08
SPS/08
6
Principi di disegno per la comunicazione digitalePrincipi di disegno per la comunicazione digitaleICAR/176
Materia a scelta dello studente 6
Totale CFU 60
Terzo anno
Innovazione e analisi dei modelli di giornalismo – Metodi e applicazioni per il fact checkingSPS/089
Filosofia e scienza politicaSPS/019
Psicologia sociale della comunicazioneM-PSI/056
in alternativa tra loro
Media studies
Comunicazione organizzativa e istituzionale
SPS/089
Marketing applicato alla ComunicazioneSECS-P/086
Materia a scelta dello studente 6
Lingua inglese 6
Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro 3
Prova finale 6
Totale CFU 60

Richiedi info

Richiedi info

Iscriviti

Non essere timido, per qualsiasi informazione o domanda contattaci senza alcun problema.