Cerca
Close this search box.

Piano di studi – Comunicazione Digitale e Social Media (L-20) – curriculum Industria dei giochi e gamification

Piano di studi – Comunicazione Digitale e Social Media (L-20) – curriculum Industria dei giochi e gamification

Corso di laurea Triennale in Comunicazione Digitale e Social Media – L-20
curriculum Industria dei giochi e gamification

ESAMESSDCFU
Primo anno
Sociologia della comunicazioneSPS/089
Informatica e tecnologie della comunicazione digitaleINF/019
Fondamenti di sociologia – Metodi e applicazioni di ricerca quantitativaSPS/079
Game DevelopmentING-INF/059
Storia sociale e dell’innovazioneM-STO/049
Diritto pubblico, dell’informazione e della comunicazioneIUS/096
Sondaggi e rilevazione d’opinione e analisi dei datiSECS-S/019
Totale CFU 60
Secondo anno
Management e GamificationSECS –P/089
Grafica 3D e Concept ArtICAR/176
Internet e social mediaSPS/089
Gestione progetti, budgeting e controlloSECS-P/076
Game DesignL-ART/066
Teoria dei linguaggi e dei nuovi mediaM-FIL/059
Teorie e tecniche di gamification e utilizzo di applied gamesM-PED/049
Attività a scelta dello studente 6
Totale CFU 60
Terzo anno
Interactive StorytellingSPS/086
Comunicazione integrata dell’industria dell’intrattenimentoSPS/086
Psicologia sociale della comunicazioneM-PSI/056
Filosofia e scienza politicaSPS/019
GRUPPO OPZIONALE 1 (un esame a scelta tra i seguenti)
Scrittura delle opere interattive e transmediali
Diversità e inclusione di genere nell’industria del videogioco
SPS/086
Marketing applicato alla comunicazioneSECS-P/086
Attività a scelta dello studente 6
Ulteriori conoscenze linguistiche – Lingua inglese 6
Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro 3
Prova finale 6
Totale CFU 60

Richiedi info

Richiedi info

Iscriviti

Non essere timido, per qualsiasi informazione o domanda contattaci senza alcun problema.