Piano di studi – Comunicazione Digitale e Social Media (L-20) – curriculum Industria dei giochi e gamification
Piano di studi – Comunicazione Digitale e Social Media (L-20) – curriculum Industria dei giochi e gamification
Corso di laurea Triennale in Comunicazione Digitale e Social Media – L-20
curriculum Industria dei giochi e gamification
ESAME | SSD | CFU |
---|---|---|
Primo anno | ||
Sociologia della comunicazione | SPS/08 | 9 |
Informatica e tecnologie della comunicazione digitale | INF/01 | 9 |
Fondamenti di sociologia – Metodi e applicazioni di ricerca quantitativa | SPS/07 | 9 |
Game Development | ING-INF/05 | 9 |
Storia sociale e dell’innovazione | M-STO/04 | 9 |
Diritto pubblico, dell’informazione e della comunicazione | IUS/09 | 6 |
Sondaggi e rilevazione d’opinione e analisi dei dati | SECS-S/01 | 9 |
Totale CFU | 60 | |
Secondo anno | ||
Management e Gamification | SECS –P/08 | 9 |
Grafica 3D e Concept Art | ICAR/17 | 6 |
Internet e social media | SPS/08 | 9 |
Gestione progetti, budgeting e controllo | SECS-P/07 | 6 |
Game Design | L-ART/06 | 6 |
Teoria dei linguaggi e dei nuovi media | M-FIL/05 | 9 |
Teorie e tecniche di gamification e utilizzo di applied games | M-PED/04 | 9 |
Attività a scelta dello studente | 6 | |
Totale CFU | 60 | |
Terzo anno | ||
Interactive Storytelling | SPS/08 | 6 |
Comunicazione integrata dell’industria dell’intrattenimento | SPS/08 | 6 |
Psicologia sociale della comunicazione | M-PSI/05 | 6 |
Filosofia e scienza politica | SPS/01 | 9 |
GRUPPO OPZIONALE 1 (un esame a scelta tra i seguenti) Scrittura delle opere interattive e transmediali Diversità e inclusione di genere nell’industria del videogioco | SPS/08 | 6 |
Marketing applicato alla comunicazione | SECS-P/08 | 6 |
Attività a scelta dello studente | 6 | |
Ulteriori conoscenze linguistiche – Lingua inglese | 6 | |
Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro | 3 | |
Prova finale | 6 | |
Totale CFU | 60 |